Nel Laboratorio aziendale, trasformiamo la frutta e la verdura che produciamo, in deliziose confetture, composte, succhi di frutta, sciroppati, agrodolci, salse, sott'oli, agrodolci e specialità sciccosissime.

Siamo a disposizione di quanti vogliono trasformare i propri prodotti nel nostro laboratorio, anche utilizzando ricette personalizzate.

laboratorio

Metodo di lavorazione in laboratorio: per le confetture e le composte utilizziamo un banco multifunzione che lavora in estrazione di acqua per cui la cottura avviene per depressione e varia dai 60° ai 74°, concentrando il prodotto senza andare in sovraebollizione e caramellizzazione degli zuccheri mantenendo così quasi inalterate le proprietà della frutta fresca.
La pastorizzazione si esegue dopo l’invasettamento e porta il prodotto a 80° per pochi minuti.
Per la verdura sott'olio e/o in agrodolce, utilizziamo vecchie ricette riscoperte nei cassetti della nonna, procedendo però in tutta sicurezza con la strumentazione adeguata. Verificando il ph possiamo stabilire che il prodotto sia sicuro per il consumo.
Anche in questo caso dopo l'invasettamento tutto viene pastorizzato.
Produciamo anche curiose e/o tradizionali salse per accompagnare carni e formaggi, sughi vari e frutta sciroppata in acqua e zucchero di canna.
Per l'estrazione dei succhi di frutta utilizziamo una centrifuga a freddo che ci permette di proporre un prodotto sano. Nella linea del mirtillo proponiamo anche il succo limpido sia senza che con zucchero, viene estratto tramite vapore e rimane molto concentrato.
In tutti i nostri prodotti, l'aggiunta di zucchero di canna o di sale è limitato alla sicurezza e all'appetibilità del prodotto finale.
Non utilizziamo alcun tipo di conservante, colorante o addensante.

Sull'etichetta vengono riportati:
Gli ingredienti utilizzati.
La quantità di frutta utilizzata per ogni 100g di prodotto finito.
La quantità di zuccheri presenti nel prodotto finito (il grado brix riporta lo zucchero presente nella frutta + lo zucchero aggiunto) e sarà minore nelle composte e maggiore nelle confetture.
La data entro cui è preferibile consumare il prodotto, ciò vuol dire che entro quella data il prodotto mantiene le sue proprietà organolettiche ma non vuol dire che dopo diventi immangiabile.

Disponibili confezioni regalo su ordinazione

Per ulteriori informazioni telefonare a: Ialisa 3409021044


Azienda Agricola Cascina Amaltea
via Cossi 91 Borgiallo (To)
P.I. 05210480017 - C.F. GGLDNL57M55B953T
tel. 0124699508 - cell: 3409021044